martedì 28 aprile 2009

NON CHIEDETEMI CHI SONO ! dal 30 aprile al 17 maggio



Mostra di illustrazioni “NON CHIEDETEMI CHI SONO! Oscillazioni nel mondo dell’illustrazione”


“Se gli domandavano che mai pensasse di diventare, rispondeva in modo vario, poiché soleva dire…che aveva in sé la possibilità di mille forme d’esistenza, assieme alla coscienza segreta ch’esse fossero in fondo mere impossibilità!”(TONIO KRÖGER DI Thomas Mann)


Flavia Sorrentino ha deciso di chiamare così questa mostra perché rappresenta ciò che intimamente crede d’essere ora nella sua vita: un percorso, un cammino che non può essere definito e che risiede nella continua ricerca di quel momento, che accomuna ogni essere umano, in cui si può capire e mettere a fuoco। Un percorso che dura forse tutta la vita, un‘instante di chiarezza che può arrivare una sola volta o forse mai ma che ci spinge a scavare.Una mostra che manifesta come l’arte di una persona può alternarsi in equilibri instabili che portano sia alla luce che al buio. Ognuno di noi è una persona solare ma anche una persona oscura, che ha un bisogno naturale di relazionarsi con il mondo e con gli altri. Un bisogno che porta a dover scegliere di esprimere l’oscurità per poter mostrare anche la solarità, un percorso doloroso e necessario per non rimanere qualcosa di indefinito. Stando attenti a non ricercare la perfezione perché essa non esiste e perché in fondo nessuno la cerca.

Le immagini saranno accompagnate dalla musica di DJ EVAN.

dove:

presso il FUSOLAB http://www.fusolab.net

via Giorgio Pitacco 29 ,Roma

dalle 21 alle 2


p.s= viva la terza persona singolare ahahahah

mercoledì 8 aprile 2009

VERSI..... DIVERSI L'inizio di questo evento è previsto per le ore 18.00 del giorno 18 aprile 2009 in PAN - Palazzo delle Arti di Napoli.



Un variegato percorso tra poesia e immagini che nasce dall’alleanza di poeti e illustratori.
Il percorso è articolato in tre sezioni:

I colori di Salvatore Di Giacomo: omaggio al poeta napoletano.
In mostra, i lavori di: Caterina Arciprete, Francesca Assirelli, Monica Auriemma, Francesca Carabelli, Rosaria Iorio, Cecilia Latella,Roberto Lauciello, Marco Paci, Martina Peluso,Daniela Pergreffi, Amerigo Pinelli, Simone Rea, Marilina Ricciardi, Andrea Rivola, Lucio Schiavon, Fabrizio Silei, Flavia Sorrentino, Salvatore Troiano, Bruna Troise, Martina Troise, Alessandra Vitelli.

Il ritorno del Prode Anselmo.
Segni e colore dell’illustrazione italiana: In esposizione, 35 tavole ispirate ai versi del Prode Anselmo e realizzate da altrettanti celebri illustratori italiani

Il circo delle nuvole di Gek Tessaro
!-- Codice barra dei cookie - Inizio -->